Data logger DATAQ – DI-245
DATAQ DI 245
Sistema di acquisizione dati di tensione e temperatura
Descrizione
Il modello DI-245 è un sistema di acquisizione dati a basso costo che offre le prestazioni di prodotti ad un prezzo molto più alto. Quattro canali di input analogico si adattano ad una vasta gamma di tipologie di misura e applicazioni. Ciascun canale può essere programmato per effettuare una misura di termocoppia o di tensione. Programmato come un canale di tensione si può selezionare uno dei dodici campi di misura con fondo scala da ± 10 mV a ± 50 V. Programmato come canale di termocoppia è possibile scegliere tra otto tipi di termocoppia: J, K, T, B, R, S, E, N.
Virtualmente qualsiasi misurazione sperimenterà una differenza di potenziale tra lo strumento, la sorgente del segnale, e anche tra le sorgenti di segnale. Conosciuto come tensioni di modo comune, queste differenze di potenziale causeranno misure rumorose nel migliore dei casi o danni allo strumento nel caso peggiore a meno che non sia specificamente progettato per tollerare le suddette tensioni. Ogni ingresso analogico del DI-245 è elettricamente isolato da altri canali e da terra per misurazioni sicure ed accurate in presenza di tensioni di modo comune. Isolamento canale significa che ogni ingresso analogico è libero di fluttuare ad una tensione di modo comune indipendente inflittale dalla sorgente del segnale, e continuano ad offrire una misurazione accurata e priva di rumore.
Il DI-245 comunica con un PC tramite interfaccia USB, che permette anche di alimentarlo eliminando alimentatori esterni. Il software Windaq è incluso con il DI-245 per fornire una soluzione pronta per acquisire, visualizzare in tempo reale, registrare i dati, effettuare la riproduzione e l’esportazione. Il supporto di programmazione è fornito attraverso una dotazione Dot Net Class, ActiveX Control, e un documentato protocollo strumenti.
Quattro canali di ingresso analogici
Misura fino a quattro variabili in una volta.
Configurazione di ingresso isolata e differenziale
Misure esenti da rumore praticamente in qualsiasi ambiente applicativo.
Ingressi in tensione programmabili per canale
Ogni canale DI-245 può essere programmato in uno dei seguenti intervalli: ± 10, 25, 50, 100, 200, 500 mV; ± 1, 2,5, 5, 10, 25, 50 V.
Ingressi per termocoppie programmabili per canale
Il DI-245 supporta termocoppie collegate direttamente tipo J, K, T, B, R, S, E, N senza la necessità di condizionamento del segnale esterno.
Ampia scelta del Sampling Rate
Il campionamento è programmabile utilizzando il software in dotazione. Per un solo canale può arrivare fino a 2 kHz.
Misurazioni ad alta risoluzione
Risolvere anche le più piccole variazioni di tensione e temperatura (vedi specifiche per i dettagli)
Due ingressi digitali
Due ingressi digitali riservati consentono di arrestare e avviare la registrazione a distanza e attivare i trigger.
Ingressi protetti
Ingressi analogici e digitali sono protetti per evitare incidenti e causare danni allo strumento. Ingressi analogici fino a ± 170 V e digitali a ± 30 V.
Compensazione del giunto freddo inclusa
La compensazione del giunto freddo viene abilitata automaticamente per qualsiasi canale programmato come ingresso da termocoppia.
Software Windaq incluso
Il nostro software di acquisizione dati Windaq offre visualizzazione in tempo reale e lo streaming del disco per l’ambiente Windows fino alla frequenza di campionamento del DI-245. La visualizzazione in tempo reale è in grado di operare con la modalità di scansione normale o con trigger e può essere installata in qualsiasi unità di misura. Marker di eventi con commenti consentono di annotare la sessione di acquisizione dati con informazioni descrittive. Con la funzione multitasking Windaq potete aumentare la produttività a nuovi livelli. È possibile registrare i dati della forma d’onda su disco in background mentre si eseguono qualsiasi combinazione di programmi in primo piano – anche il software Windaq riproduzione per rivedere e analizzare i dati della forma d’onda, come sono stati memorizzati! La riproduzione supporta l’analisi della forma d’onda (statistiche, grafici XY, analisi di frequenza) e la possibilità di esportare i dati in Microsoft Excel. Il software di registrazione di riproduzione Windaq è fornito gratuitamente con ogni acquisto di DI-245. Vedere il Windaq Multimedia Tutorial per maggiori informazioni.
Specifiche
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI
- Quattro canali di ingresso analogici differenziali e isolati.
- Misure di tensione e termocoppia per ogni canale programmabile.
- 12 campi di ingresso in tensione: da 10 mV a 50 V per canale.
- Ingressi per termocoppie tipo J, K, T, B, R, S, E, N programmabile per ogni canale
- Frequenza di campionamento di 2000 Hz per un singolo canale e 200 Hz per due o più canali
- Interfaccia USB
- Software incluso Windaq per effettuare le misure
- Protocollo completamente documentato supporta altri sistemi operativi
Documentazione
Video di presentazione del DI-245 (in inglese)
Specifiche del DI-245 (in inglese)